crew

Paolo Dell'Albani

Paolo Dell’Albani è il titolare e il tatuatore “resident” presso il Mammut Tattoo Studio, l’ultimo capitolo della sua evoluzione artistica. Siracusano D.O.C, ha frequentato l’Istituto D’Arte nella sua città e ha studiato poi fumetto ed illustrazione all’Accademia di Belle Arti di Bologna. Successivamente ha intrapreso una ricerca per affermare la sua arte su di un medium differente dalla carta, si sposta quindi a Firenze dove frequenta un corso di animazione 3D. Non soddisfatto delle potenzialità artistiche della grafica 3D (perché troppo fredda, macchinosa e lenta) cerca e trova la sua evoluzione artistica nel campo del tatuaggio frequentando il suo primo corso per tatuatori a Milano. Una seconda certificazione la consegue a Catania e nel 2013 diventa ufficialmente tatuatore, aprendo il Mammut studio l’anno seguente.

Alessandro Penna

Alessandro Penna nasce a Siracusa nel 1989, comincia a disegnare sin da molto piccolo e dopo aver frequentato il liceo artistico comincia a lavorare nel mondo del tatuaggio preparando le tavole per altri tatuatori ma nel tempo si cimenta anche nel tatuaggio vero e proprio, cambia diversi studi e finendo anche a lavorare da solo, solo più avanti approda al Mammut Tattoo dove trova colleghi preparati e che amamno questo mondo come lui.

Chiara Fazzina

Classe 1985, diplomata in "maestro d arte" all istituto statale d arte "A.Gagini" di Siracusa, prende una laurea di 1°livello all Accademia di Belle Arti "Fidia" di Vibo Valentia, una di 2°livello all Accademia di Belle arti "Lorenzo da Viterbo" Di Viterbo, entrambe in "Arti visive e discipline dello spettacolo", inizia il suo percorso formativo contemporaneamente agli studi in un altro tattoo studio di Siracusa, dove apprende tutti gli stili grafici appartenenti al mondo del tatuaggio, dove lavora per 14 anni come assistente e disegnatrice, ma l' idea di diventare una tatuatrice affiora solo dopo, all' età di 30 anni, quando vuole interpretare lei stessa le sue creazioni, anche grazie al buon riscontro da parte della clientela. Dopo aver frequentato un corso formativo sulle tecniche del tatuaggio e aver preso l' abilitazione sanitaria ai fini lavorativi, inizia il suo apprendistato nello studio Mammut Tattoo di Paolo Dell Albani che gli fa da insegnante e mentore, oggi si specializza nel tatuaggio ispirato alle tecniche artistiche tra cui sketch e watercolour.

Mammut Tatuaggi di Paolo Dell’Albani.
Via Pitia 40b 96100 SR
E-mail: mammut.inkz@gmail.com
Num: 0931 – 442800 o Cell. 328  2260950