Gatto Watercolor

[vc_row row_height_percent=”100″ overlay_alpha=”50″ equal_height=”yes” gutter_size=”2″ shift_y=”0″ css=”.vc_custom_1508857068318{margin-top: 0px !important;margin-bottom: 0px !important;border-top-width: 0px !important;border-right-width: 0px !important;border-bottom-width: 0px !important;border-left-width: 0px !important;padding-top: 0px !important;padding-right: 0px !important;padding-bottom: 0px !important;padding-left: 0px !important;}”][vc_column column_width_percent=”100″ overlay_alpha=”50″ gutter_size=”3″ medium_width=”0″ mobile_width=”0″ shift_x=”0″ shift_y=”0″ z_index=”0″ width=”1/1″][vc_row_inner][vc_column_inner column_width_percent=”100″ position_horizontal=”left” gutter_size=”3″ overlay_alpha=”50″ medium_width=”0″ mobile_width=”0″ shift_x=”-1″ shift_y=”0″ z_index=”0″ width=”1/2″][vc_single_image media=”648″ media_lightbox=”yes” media_width_percent=”100″ media_ratio=”one-one” alignment=”center”][/vc_column_inner][vc_column_inner width=”1/2″][vc_column_text]Questo tatuaggio appartiene alla famiglia dei watercolor con soggetto un gattino.

Ma cos’è un tatuaggio watercolor o ad acquerelli?
Gli acquarelli, che sembravano relegati alle pareti della casa al mare, si sono spostati… sulla pelle. Arriva anche a Siracusa la moda dei watercolor tattoo o meglio dei tatuaggi effetto acquarello.
ancora si fatica ancora piuttosto a trovare tatuatori che pratichino questa tecnica, proprio per la difficoltà di realizzazione.
Si tratta di opere complesse che necessitano di un lavoro meticoloso e dettagliato e di una formazione artistica davvero impressionante.
Scegliere di tatuarsi con questa tecnica è piuttosto impegnativo, non solo per le ore di lavoro e per la spesa, ma perché si ottiene davvero qualcosa che non passa inosservato, qualcosa di originale e particolare che non si può, e nemmeno si vuole, nascondere.
vediamo invece come la simbologia del gatto sia molto profonda e possa essere visto come un “animale guida”
Anche come animale guida il gatto si contraddistingue per il suo spirito fiero e indipendente, ma conferisce anche curiosità, resistenza, poteri di guarigione e la capacità di vedere nel buio e quindi oltre le apparenze. Ma è anche un animale alleato della meditazione poiché silenzioso. Il suo lato yin/femminile è molto sviluppato e quindi anche le qualità ad esso associate come l’intuito e il mistero.
In questo tatuaggio vediamo appunto come venga integrato il soggetto con questa particolare tecnica, creando questo effetto molto vivido, vivace e acceso.
sicuramente un tatuaggio d’effetto.[/vc_column_text][uncode_share layout=”multiple”][/vc_column_inner][/vc_row_inner][vc_separator][uncode_index el_id=”index-494018″ loop=”size:8|order_by:date|post_type:post|categories:4″ style_preset=”metro” gutter_size=”2″ post_items=”media|featured|onpost|original,title,sep-one|reduced,text|excerpt|250″ screen_lg=”1000″ screen_md=”600″ screen_sm=”480″ single_text=”overlay” single_width=”3″ single_height=”3″ single_overlay_color=”color-798494″ single_overlay_opacity=”70″ single_v_position=”top” single_padding=”1″ single_text_reduced=”yes” single_title_transform=”uppercase” single_title_family=”font-308012″ single_title_weight=”600″][/vc_column][/vc_row]